Indennità in caso di morte di colf, badanti e baby-sitter.

Se il lavoratore muore prima della conclusione del rapporto di lavoro, l'indennità di preavviso ed il TFR vanno pagati al coniuge, ai figli o ai parenti. In mancanza di questi, le indennità sono assegnate in base alla normativa di successione testamentaria.

TESTO INTEGRALE

In sintesi

Al decesso del lavoratore le indennità ed il TFR vanno alla famiglia.

Se il collaboratore domestico muore prima della conclusione del rapporto di lavoro, l'indennità di preavviso ed il trattamento di fine rapporto vanno liquidati al coniuge, ai figli o, se inclusi nel nucleo familiare del lavoratore, ai parenti entro il 3° grado e agli affini entro il 2° grado. In mancanza di questi, le indennità sono assegnate in base alla normativa di successione testamentaria.

INDICE CONTRATTO
immagine prova senza impegno busta paga contributi per colf badante baby-sitter

Prova senza impegno

Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.

COME FUNZIONA VIDEO
  • numero verde colf semplice busta paga con un click