Periodo di prova di colf, badante e baby-sitter.

I collaboratori domestici sono soggetti ad un periodo di prova regolarmente retribuito durante il quale il rapporto può essere sciolto da entrambe le parti.

TESTO INTEGRALE

In sintesi

Il periodo di prova dura 8 o 30 giorni e viene regolarmente retribuito.

Il periodo di prova ha durata 30 giorni di lavoro effettivo, per i collaboratori domestici inquadrati nei livelli D, D super, e di 8 giorni di lavoro effettivo per quelli inquadrati negli altri livelli. Al termine del periodo di prova, in assenza di disdetta, il lavoratore viene confermato in modo automatico.

Durante il periodo di prova, si può sciogliere il rapporto di lavoro.

Di norma la risoluzione avviene senza preavviso, ma con il pagamento, a favore del lavoratore della retribuzione e delle eventuali competenze accessorie. Se invece il lavoratore è stato assunto da altra regione e l'interruzione del rapporto non avviene per giusta causa, il datore di lavoro deve ricevere un preavviso di 3 giorni.

INDICE CONTRATTO
immagine prova senza impegno busta paga contributi per colf badante baby-sitter

Prova senza impegno

Registrati e prova gratuitamente per 30 giorni la facilità di Colf Semplice: puoi delegare la contabilità di colf e badante interamente a noi o, se preferisci, puoi gestire uno o più collaboratori domestici direttamente e creare le buste paga, tredicesime, contributi INPS, deduzioni fiscali e TFR. Il tutto è facile, online e disponibile 24 ore su 24.

COME FUNZIONA VIDEO
  • numero verde colf semplice busta paga con un click